Avvocato Simona Grasso

By 15 ottobre 2018Professionisti

L’Avvocato Simona Grasso si laurea presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel maggio 2003, discutendo la tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Globalizzazione e legge applicabile ai rapporti di lavoro” (Relatore Prof. Matteo Dell’Olio).

Dal 2003 ha collaborato presso lo “Studio Legale Meliti e Rossi” in Roma, Via Luigi Calamatta n. 16, dove ha svolto anche la pratica forense occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e di famiglia.

Avvocato iscritto all’ordine degli Avvocati di Roma dal 23.11.2006, ha svolto la propria attività professionale occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, unitamente al contenzioso giuslavoristico, sia in favore dei prestatori di lavoro che di grandi imprese.

Dal 2015 è socia della DPF – Associazione Italiana di Diritto e Psicologia della Famiglia che opera, senza fini di lucro, sul territorio nazionale. L’Associazione in una prospettiva multidisciplinare si prefigge di garantire il rispetto ed i diritti della bigenitorialità in tutte le sue forme senza distinzione di genere, promuovendo e tutelando i diritti dei minori. Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione ha partecipato, anche alla fase organizzativa di studio e ricerca dei seguenti Convegni presso la Camera dei Deputati (Bambini e Media: usi ed abusi; Bambini nella nebbia: tra adozioni e case famiglia; Bambini alle deriva: i minori stranieri non accompagnati).

Dal mese di luglio 2018 collabora presso lo “Studio Legale Meliti Ventura &Partners”, in Roma, Via Giacomo Puccini n. 9 dove continua ad occuparsi prevalentemente di diritto di famiglia e dei minori, senza mai tralasciare un costante aggiornamento sulle tematiche giuslavoristiche.

Contatta l'avvocato Contatta

Leave a Reply